NASPI COM

La NASPI COM (o modulo SR161) è il modulo per comunicare all’Inps tutte le variazioni utili al ricevimento del sostegno economico legato alla NASPI.

Il modulo di variazioni deve essere inviato ogni volta che si deve comunicare all’Inps delle modifiche nei propri dati essenziali.

I casi in cui è necessario inviare comunicazioni all’Inps, tramite il modulo NASPI COM sono:

  • Acquisizione diritto all’assegno ordinario di invalidità;
  • Inizio attività in forma autonoma/parasubordinata/occasionale;
  • Raggiungimento requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato;
  • Inizio attività di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato.

Per presentare la NASPI COM servono i seguenti documenti:

  • Copia documento d’identità;
  • Copia codice fiscale;
  • Documento che comporta la variazione (contratto di lavoro, autocertificazione reddito autonomo ecc.;
  • Copia del mandato di assistenza firmato dal richiedente (viene rilasciato successivamente all’acquisto del servizio).

Il costo della pratica è di € 15,00

Una volta effettuato il pagamento verrai indirizzato al form da compilare dove ti verrà richiesto di inserire alcuni dati e allegare la documentazione necessaria per l’elaborazione della pratica. Successivamente riceverai la conferma della presa in carico da parte dell’operatore.

* La Tua pratica verrà evasa entro 48 ore dal ricevimento della documentazione, successivamente ti sarà recapitata direttamente e comodamente sulla Tua email la ricevuta protocollata.
* I tempi di elaborazione stimati possono subire variazione (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Il nostro servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Il periodo di elaborazione delle 48 ore scatta dal momento stesso in cui invii la documentazione completa.

Le 48 ore di elaborazione vengono considerate solo nei giorni lavorativi, qualora acquistassi il servizio di Sabato o di Domenica le 48 ore scatteranno dal lunedì successivo.

Naturalmente per qualsiasi dubbio o esigenza in merito alla pratica acquistata non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza al seguente indirizzo e-mail: infocaffirenzeonline@gmail.com avendo cura di inserire nell’oggetto dell’email nominativo e servizio acquistato. Saremo felici di assisterti in ogni passo delle tue pratiche in corso o che intendi svolgere con il nostro CAF. Il servizio Assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.b

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