MODELLO ISEE MINORENNI

L’ISEE Minorenni è l’indicatore della situazione economica equivalente che viene richiesto da quel nucleo familiare all’interno del quale sono presenti minori di genitori non coniugati tra loro e non conviventi. Nel dettaglio il figlio minore fa parte del nucleo familiare ai fini ISEE del genitore con cui convive.

Per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni che siano figli di genitori non coniugati tra loro e non conviventi occorre prendere in considerazione la condizione del genitore non coniugato e non convivente per stabilire se essa incida o meno nell’ISEE del nucleo familiare del minorenne salvo il caso si verifichi una delle seguenti situazioni:

  • Risulta sposato con una persona diversa dall’altro genitore;
  • Risulta avere figli con una persona diversa dall’altro genitore;
  • E’ obbligato, con provvedimento dell’autorità giudiziaria, al versamento di assegni periodici diretti al mantenimento dei figli;
  • E’ stato escluso dalla potestà sui figli o è stato allontanato dalla residenza familiare.

Il costo della pratica è di € 20,00

Una volta effettuato il pagamento riceverai una mail all’interno della quale ci sarà la conferma del tuo ordine e un riepilogo dei documenti che dovrai inoltrare;

Una volta reperita tutta la documentazione, ti basterà rispondere alla mail precedente allegando la documentazione richiesta.

* La Tua pratica verrà evasa entro 48 ore dal ricevimento della documentazione, successivamente ti sarà recapitata direttamente e comodamente sulla Tua email la ricevuta protocollata.
*I tempi di elaborazione stimati possono subire variazione (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Il nostro servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Il periodo di elaborazione delle 48 ore scatta dal momento stesso in cui invii la documentazione completa.

Le 48 ore di elaborazione vengono considerate solo nei giorni lavorativi, qualora acquistassi il servizio di Sabato o di Domenica le 48 ore scatteranno dal lunedì successivo.

Naturalmente per qualsiasi dubbio o esigenza in merito alla pratica acquistata non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza al seguente indirizzo e-mail: infocaffirenzeonline@gmail.com avendo cura di inserire nell’oggetto dell’email nominativo e servizio acquistato. Saremo felici di assisterti in ogni passo delle tue pratiche in corso o che intendi svolgere con il nostro CAF. Il servizio Assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Acquista il servizio Modello ISEE Minorenni