MATERNITA' POST PARTO

Domanda Maternità Obbligatoria INPS (Post parto)

Il congedo di maternità obbligatorio è un periodo di astensione obbligatoria dal lavoro riconosciuto alla lavoratrice durante il periodo di gravidanza.

Il servizio prevede un’astensione dal lavoro, per un periodo complessivo di 5 mesi.

Per poter beneficiare dell’indennità va presentata una prima domanda all’INPS per comunicare la data presunta del parto, mentre dopo la nascita del bimbo/a va presentata una seconda domanda per comunicare i dati anagrafici del neonato e la data effettiva del parto, questa seconda domanda va presentata entro 30 giorni dalla nascita.

Indennità di Maternità post parto: Documenti necessari

  • Documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente;
  • Busta paga del datore di lavoro;
  • Codice fiscale del neonato/a;
  • Copia del mandato di assistenza firmato dal richiedente (viene rilasciato successivamente all’acquisto del servizio).

IMPORTANTE!!! puoi richiedere l’acquisto di questo servizio solo se hai precedentemente richiesto la Maternità obbligatoria Pre parto all’interno del nostro portale in caso contrario non sarà possibile effettuare la procedura di Maternità Post parto.

Il costo della pratica è di € 20,00

Una volta effettuato il pagamento verrai indirizzato al form da compilare dove ti verrà richiesto di inserire alcuni dati e allegare la documentazione necessaria per l’elaborazione della pratica. Successivamente riceverai la conferma della presa in carico da parte dell’operatore.

* La Tua pratica verrà evasa entro 48 ore dal ricevimento della documentazione, successivamente ti sarà recapitata direttamente e comodamente sulla Tua email la ricevuta protocollata.
* I tempi di elaborazione stimati possono subire variazione (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Il nostro servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Il periodo di elaborazione delle 48 ore scatta dal momento stesso in cui invii la documentazione completa.

Le 48 ore di elaborazione vengono considerate solo nei giorni lavorativi, qualora acquistassi il servizio di Sabato o di Domenica le 48 ore scatteranno dal lunedì successivo.

Naturalmente per qualsiasi dubbio o esigenza in merito alla pratica acquistata non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza al seguente indirizzo e-mail: infocaffirenzeonline@gmail.com avendo cura di inserire nell’oggetto dell’email nominativo e servizio acquistato. Saremo felici di assisterti in ogni passo delle tue pratiche in corso o che intendi svolgere con il nostro CAF. Il servizio Assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.b

Acquista il servizio Maternità Obbligatoria Post Parto