ECOCERT INPS

L’ecocert, (estratto conto certificativo), viene richiesto per verificare se la contribuzione presente nel comune eco (estratto conto) rappresenti esattamente gli anni di lavoro svolti dal soggetto richiedente.

L’Ecocert Inps è consigliato a tutte quelle persone che, in procinto di pensionamento, vogliono avere un quadro chiaro e sicuro della contribuzione che verrà conteggiata in fase di pensionamento e soprattutto per avere la certezza del raggiungimento del requisito contributivo necessario per la richiesta di Pensione.

L’Ecocert elencata, in modo analitico, tutta la situazione contributiva del lavoratore, ed avendo valore certificativo non ha margini di errore rispetto alla veridicità di quanto riportato al suo interno.

I dati contenuti nell’Ecocert sono:

  • Riepilogo sintetico della contribuzione (lavoro dipendente o assimilato, contribuzione figurativa) che terminerà con un conteggio totale dei contributi risalenti alla data attestante l’ultima contribuzione versata;
  • Riepilogo analitico dei periodi coperti da contribuzione previdenziale, con indicazioni delle settimane utili per il diritto e la misura della pensione, e le relative note.

Per acquistare il servizio Ecocert sono necessari i seguenti documenti:

  • Documento d’identità (carta d’identità o documento equipollente) del richiedente ·
  • Tessera Sanitaria (codice fiscale) del richiedente e dell’eventuale coniuge ·
  • Data di matrimonio o di eventuale variazione dello stato civile (divorzio/separazione).
  • Copia del mandato di assistenza firmato dal richiedente (viene rilasciato successivamente all’acquisto del servizio).

Il costo della pratica è di € 20,00

Una volta effettuato il pagamento verrai indirizzato al form da compilare dove ti verrà richiesto di inserire alcuni dati e allegare la documentazione necessaria per l’elaborazione della pratica. Successivamente riceverai la conferma della presa in carico da parte dell’operatore.

* La Tua pratica verrà evasa entro 48 ore dal ricevimento della documentazione, successivamente ti sarà recapitata direttamente e comodamente sulla Tua email la ricevuta protocollata, mentre l’Ecocert richiesto ti verrà recapitato appena lo riceveremo da parte dell’INPS (i tempi sono quelli dell’Istituto e possono essere variabili).

* I tempi di elaborazione stimati possono subire variazione (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Il nostro servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Il periodo di elaborazione delle 48 ore scatta dal momento stesso in cui invii la documentazione completa.

Le 48 ore di elaborazione vengono considerate solo nei giorni lavorativi, qualora acquistassi il servizio di Sabato o di Domenica le 48 ore scatteranno dal lunedì successivo.

Naturalmente per qualsiasi dubbio o esigenza in merito alla pratica acquistata non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza al seguente indirizzo e-mail: infocaffirenzeonline@gmail.com avendo cura di inserire nell’oggetto dell’email nominativo e servizio acquistato. Saremo felici di assisterti in ogni passo delle tue pratiche in corso o che intendi svolgere con il nostro CAF. Il servizio Assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.b

Acquista il servizio Ecocert INPS