DIMISSIONI VOLONTARIE

DIMISSIONI TELEMATICHE VOLONTARIE

Le dimissioni telematiche sono rivolte al lavoratore che intende dimettersi dal proprio lavoro.

Questa nuova regola è in vigore dal 12 Marzo 2016, da questa data in poi l’unica forma accettata per presentare le proprie dimissioni è appunto quella telematica e tracciabile.

E’ molto importante inoltre rispettare i termini di preavviso previsti dal proprio contratto di lavoro applicato dall’azienda.

Nel caso in cui non fossi a conoscenza dell’esatto numero di giorni di preavviso delle tue dimissioni telematiche, puoi consultare l’approfondimento preavviso Clicca QUI all’interno del quale abbiamo raggruppato i giorni di preavviso per i principali contratti collettivi nazionali.

Per richiedere le dimissioni telematiche volontarie sono necessari i seguenti documenti:

  • Carta d’identità e codice fiscale del richiedente;
  • Busta paga con codice fiscale dell’azienda;
  • PEC dell’azienda alla quale si desidera inviare le dimissioni;
  • Indicazione ultimo giorno di lavoro effettivo.
  • Copia del mandato di assistenza firmato dal richiedente (viene rilasciato successivamente all’acquisto del servizio).

Il costo della pratica è di € 20,00

Una volta effettuato il pagamento verrai indirizzato al form da compilare dove ti verrà richiesto di inserire alcuni dati e allegare la documentazione necessaria per l’elaborazione della pratica. Successivamente riceverai la conferma della presa in carico da parte dell’operatore.

* La Tua pratica verrà evasa entro 48 ore dal ricevimento della documentazione, successivamente ti sarà recapitata direttamente e comodamente sulla Tua email la ricevuta protocollata.
* I tempi di elaborazione stimati possono subire variazione (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Il nostro servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Il periodo di elaborazione delle 48 ore scatta dal momento stesso in cui invii la documentazione completa.

Le 48 ore di elaborazione vengono considerate solo nei giorni lavorativi, qualora acquistassi il servizio di Sabato o di Domenica le 48 ore scatteranno dal lunedì successivo.

Naturalmente per qualsiasi dubbio o esigenza in merito alla pratica acquistata non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza al seguente indirizzo e-mail: infocaffirenzeonline@gmail.com avendo cura di inserire nell’oggetto dell’email nominativo e servizio acquistato. Saremo felici di assisterti in ogni passo delle tue pratiche in corso o che intendi svolgere con il nostro CAF. Il servizio Assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.b

Acquista il servizio Dimissioni Telematiche Volontarie