COLF, BADANTI E BABY-SITTER

SERVIZIO ALLE FAMIGLIE COLF, BADANTE E BABY-SITTER

L’obbiettivo del servizio è offrire assistenza e consulenza alle famiglie per la gestione del rapporto di lavoro domestico: Colf, Badante, Baby Sitter.

Ti offriamo tutta l’assistenza di cui necessiti nel rispetto della normativa vigente garantendoti precisione, affidabilità e professionalità, il tutto a costi molto vantaggiosi.

 

Attraverso il Servizio Colf, Badante e Baby-sitter puoi:

  • Predisporre il contratto di assunzione e/o lettera di assunzione nel rispetto del CCNL di riferimento e relativa comunicazione all’INPS;
  • Comunicare la variazione e/o cessazione del rapporto di lavoro;
  • Elaborare i prospetti paga mensili;
  • Elaborare il modello CUD;
  • Calcolare le ferie, tredicesima e TFR;
  • Compilare i bollettini MAV trimestrali per il pagamento dei contributi previdenziali all’INPS;
  • Ricevere la documentazione necessaria per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per il datore di lavoro;

 

 Cosa possiamo fare per Te:

  • Predisporre il Contratto di Assunzione/Lettera di Assunzione;
  • Registrare il Contratto di lavoro all’INPS per l’instaurazione del rapporto di lavoro;
  • Comunicare all’INPS la Variazione e/o Cessazione del Tuo rapporto di lavoro;
  • Predisporre le Buste paga mensili;
  • Predisporre il CUD per il collaboratore;
  • Predisporre il bollettino PAGOPA per calcolare e pagare i contributi dovuti all’INPS;
  • Calcolare le Ferie, Tredicesima e TFR;
  • Inoltre possiamo Gestire il Tuo rapporto di lavoro Domestico occupandoci di tutti gli adempimenti necessari, ossia: preparare il contratto di lavoro, registrare il contratto all’INPS, predisporre mensilmente le buste paga, rilasciare il CUD al collaboratore a fine anno e prestare consulenza periodica durante la gestione il tutto ad un costo vantaggioso.

 

Assunzione

Il rapporto di lavoro va instaurato comunicandolo all’INPS almeno 24 ore prima del giorno che precede l’inizio del lavoro.

Per effettuare l’assunzione del rapporto di lavoro servono i seguenti documenti:

 

Documenti da portare:

Datore di lavoro:

Carta d’identità, Tessera sanitaria;

Dati relativi alla residenza, numero di telefono;

Carta d’identità, Tessera sanitaria assistito se non coincidente con il Datore di lavoro.

Eventuale Permesso o carta di soggiorno;

Ricevuta della raccomandata spedita in caso di rinnovo del permesso di soggiorno o carta di soggiorno

Collaboratore/Collaboratrice:

Carta d’identità, Tessera sanitaria;

Dati relativi alla residenza, numero di telefono;

Eventuale Permesso o carta di soggiorno;

Ricevuta della raccomandata spedita in caso di primo rilascio del permesso o oppure in caso di rinnovo:

 

Variazione e/o Cessazione

Anche la variazione e la cessazione del rapporto di lavoro vanno comunicati all’INPS entro un termine fissato dalla normativa vigente, in genere entro cinque giorni dall’evento. In tal caso bisogna portare al nostro CAF il numero di contratto precedentemente registrato (ricevuta INPS) e Carta d’identità e tessera sanitaria del Datore di lavoro.

 

 Contributi Previdenziali

Il pagamento dei contributi trimestrali avviene tramite bollettino PAGOPA.

Il nostro CAF elabora i bollettini MAV tenendo conto delle eventuali variazioni intervenute nel trimestre in modo da far pagare al Datore di lavoro l’importo corretto dei contributi.

 

Le scadenze entro quale pagare i contributi trimestrali sono:

Primo trimestre (Gennaio/Marzo) dal 1° al 10 Aprile;

Secondo trimestre (Aprile/Giugno) dal 1° al 10 Luglio;

Terzo trimestre (Luglio/Settembre) dal 1° al 10 Ottobre;

Quarto trimestre (Ottobre/Dicembre) dal 1° al 10 Gennaio.

Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro, i contributi devono essere pagati entro i 10 giorni successivi alla data di cessazione.

 

Agevolazioni Fiscali

Se assumi una Colf e/o Badante puoi usufruire delle seguenti agevolazioni:

Se assumi una Colf/Badante puoi dedurre dal reddito i contributi INPS versati nel corso dell’anno;

Se assumi una Badante per assistere una persona non autosufficiente hai diritto, oltre alla deduzione dei contributi di cui al punto precedente a una ulteriore detrazione del 19% per un importo massimo di euro 2.100,00.

Il nostro CAF predisporrà la dichiarazione utile per usufruire delle agevolazioni Fiscali contenente l’importo dei contributi che possono essere dedotti e/o detratti in dichiarazione dei redditi.

Verifica il costo della Tua Pratica in basso

Una volta effettuato il pagamento verrai indirizzato al form da compilare dove ti verrà richiesto di inserire alcuni dati e allegare la documentazione necessaria per l’elaborazione della pratica. Successivamente riceverai la conferma della presa in carico da parte dell’operatore.

* La Tua pratica verrà evasa entro 48 ore dal ricevimento della documentazione, successivamente ti sarà recapitata direttamente e comodamente sulla Tua email la ricevuta protocollata/quanto richiesto.
*I tempi di elaborazione stimati possono subire variazione (complessità della pratica, affluenza del servizio, numero richieste ecc.)

Il nostro servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Il periodo di elaborazione delle 48 ore scatta dal momento stesso in cui invii la documentazione completa.

Le 48 ore di elaborazione vengono considerate solo nei giorni lavorativi, qualora acquistassi il servizio di Sabato o di Domenica le 48 ore scatteranno dal lunedì successivo.

Naturalmente per qualsiasi dubbio o esigenza in merito alla pratica acquistata non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza al seguente indirizzo e-mail: infocaffirenzeonline@gmail.com avendo cura di inserire nell’oggetto dell’email nominativo e servizio acquistato. Saremo felici di assisterti in ogni passo delle tue pratiche in corso o che intendi svolgere con il nostro CAF. Il servizio Assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

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